giovedì 28 novembre 2013

Nuova collaborazione con Mulino Marello

 
E' arrivato! Oggi il corriere mi ha consegnato un bel pacco che mi è stato gentilmente inviato dal MULINO MARELLO , un' azienda agricola della provincia di Alessandria.
 
Voglio premettere che non sono mai andata a cercare "sponsor" e prodotti da recensire, un piccolo preambolo che per me rende ancora più speciale questo dono che mi è stato fatto.
 
Tutto è iniziato, infatti, ad Agosto, quando la MULINO MARELLO mi ha contattata via mail, tramite il mio account di twitter, chiedendo se fossi disponibile a conoscere i loro prodotti. Trattandosi di farine, ero interessata e così ho inviato i miei dati. Con molta cortesia, sono stata contattata telefonicamente dalla Sig. ra Rosa, che voleva conoscermi a voce, scambiare due chiacchiere con me, prima di inviare i prodotti.
Ricordo ancora con molto piacere quella chiacchierata, con una donna dalla voce che trasmetteva energia, entusiasmo e passione per il proprio lavoro ma anche tanta intraprendenza e ambizione, che in un periodo di grande concorrenza e allo stesso tempo crisi, non guastano. La voce di chi mette l'anima nel proprio lavoro e ci crede fermamente.
La sig. ra Rosa mi spiegò che la propria azienda era specializzata in farine senza glutine, in particolare di mais, grano saraceno e sorgo, macinate a pietra che io non conoscevo assolutamente e così mi si è aperto un mondo perché non avendo problemi di celiachia, per me sperimentare queste farine sarà davvero una novità, uno "studio" su come sfruttarle al meglio.
 L'altra cosa che mi è piaciuta molto è che l'azienda MULINO MARELLO  non si limita a produrre farine ma si occupa anche dell'intera fase produttiva, con tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, dalla semina al raccolto alla macinazione, conferendo, così, al prodotto un enorme valore aggiunto.
 
I prodotti che mi hanno spedito mi hanno subito colpita per la confezione: essenziale con un non so che di vintage e contemporaneo al tempo stesso.
 
Si tratta di
 
- farina di mais per pastella
- farina di mais per impanature
- farina di riso
- farina di mais per dolci, integrale
- farina di sorgo, integrale
 
 
Ringrazio davvero tanto la MULINO MARELLO  e mi metto subito all'opera, perché sono troppo curiosa di provare e di far sapere alla Sig. ra Rosa le mie impressioni!!!