sabato 2 giugno 2012

Gli esami non finiscono mai!


Tempo di esami, per me ... tempo di stress!!! Ebbene sì, anche questo secondo anno della scuola di estetica è finito, un anno un po' stentato per me, che devo conciliare scuola (mia) - lavoro - casa - figlia - scuola (di mia figlia) - impegni vari (miei e della bimba) ecc ecc ecc.... AIUTOOOOO!!!
Finalmente, però, venerdì è stato l'ultimo giorno di frequenza, coronato dal pre-esame nelle materie che ho trascurato durante l'anno (praticamente quasi tutte!!!!) ... ora finalmente i ritmi possono rallentare, avrò la mattinata libera per andare al mare, studiare per l'esame finale e soprattutto cucinare!!! E ho già iniziato con questa bella, e buona, pasta per ricaricarmi durante le ore di studio ...

Trofiette con salsa di noci, rucola, speck e scaglie di grana

(ovviamente ormai le mie dosi sono per una persona che gradisce il bis!)

150 gr di trofie fresche
50 gr di salsa di noci
50 gr di speck
rucola
scaglie di grana

Abbrustolire lo speck a fettine in una padella (io ho usato il wok e mantecato lì la pasta) e tagliarlo a pezzettini. Nel frattempo portare a cottura la pasta, diluire leggermente la salsa di noci con l'acqua della pasta.
Quando la pasta è cotta, saltarla con la salsa di noci, aggiungere lo speck e nel piatto di portata terminare con la rucola e le scaglie di grana.

Buon appetito!!!