domenica 21 agosto 2011

Un semplice rientro ...




Finalmente ce l'ho fatta!

I lavori nella nuova casa sono finiti già da una decina di giorni, il tempo di ripulire tutto, di arredarla e di ambientarmi ... e poi di coinciliare i nuovi ritmi col nuovo lavoro che mi impegna praticamente senza sosta ... insomma sono rientrata nel mio angolino del web preferito con qualcosa di semplice e fresco, complice il caldo, complice un "debito" verso il "Molino Chiavazza" : mi hanno inviato tempo fa un bel pacco con i loro prodotti, il minimo per ringraziarli è preparare una ricetta provandoli!
E così ho realizzato questa deliziosa crostata ai frutti di bosco.

Ho usato la farina 00 antigrumi e il preparato per crema pasticcera: quest'ultimo mi ha davvero sorpresa, ottimo per le crostate di frutta, dal sapore leggermente vanigliato e di limone, ho aggiunto solo due cucchiaiate di panna montata.



8 commenti:

  1. Bè, hai festeggiato degnamente la fine dei lavori ;)

    RispondiElimina
  2. ciao cara! che sorpresa! come va tutto oh? finalmente ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. brava! e complimenti per la casa nuova! paicere di consocerti! ho appena scoperto il tuo blog ma lo seguirò con piacere! se ti va passa a trovare anche me :-)

    RispondiElimina
  4. @ giulia: sì, in realtà sto aspettando che molti miei amici rientrino dalle ferie per la festa vera e propria, poi posterò le foto di quello che sto già preparando!!!
    @ francesca: ciao bella!!! Va tutto ok, ho ripreso il ritmo casalingo alla grande! ma quando inizia la scuola?
    @Love: ciao e benvenuta nel mio piccolo blog! Seguirò volentieri le tue avventure, devo dire che hai un blog e una vita davvero moolto interessante, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni per il nuovo nido ;) e per festeggiare un nuovo inizio questa crostata mi sembra perfetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. arredamento e crostata; ottimo. Ci fosse qualche aeroplano poi sarebbe la perfezione

    Santa di md80.it

    RispondiElimina
  7. @ Sonia: un nuovo inizio davvero! Grazie!

    @Santa: ben ritrovato anche qui! L'aeroplano sarebbe perfetto, un viaggetto ci vorrebbe proprio! Grazie!!!

    RispondiElimina
  8. "Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina