domenica 6 novembre 2011

Lasagna rape e salsiccia ...


Quello delle rape è un sapore che ho scoperto e imparato ad apprezzare in età ormai adulta, un po' come tutto quello che mangio, in pratica.... ha un sapore amarognolo, rustico e mi piacciono proprio per questo. Sono proprio adatte alle serate fredde, invernali: salsiccia, vino, rosso, un buon pane fatto in casa e le rape ... per chi ce l'ha un bel camino e due castagne e per dolce una bella crostata ai frutti di bosco.
Vabbè ho fatto un miscuglio tra cucina pugliese e del "Nord", dopo anni vissuti in Liguria, ma non sembra male no?

Per renderle un po' più gentili, ho usato le rape per preparare questa lasagna bianca. Buona, anche se l'intento non è riuscitissimo, forse al posto delle rape sarebbero stati più delicati" broccoli napoletani".
Ma non mi dispero, la teglia e stata ripulita per bene.